ACCEDI AL SITO


Per accedere a questi contenuti è necessario eseguire il login con i dati di accesso personali. Se non li possiedi, premi sul pulsante “Registrati” riportato qui sotto. Attenzione, se sei già registrato sui servizi online di AccMed (www, FAD, KeyTrials, etc.) puoi utilizzare i dati di accesso relativi.

Il progetto



CAR-TEAM (Chimeric Antigen Receptor T-cells Team) è una piattaforma scientifica online di Accademia Nazionale di Medicina, sull’affascinante e complesso scenario di utilizzo delle cellule T, ingegnerizzate per esprimere il “Chimeric Antigen Receptor” (CAR-T). È un progetto educazionale, di aggiornamento scientifico e condivisione di esperienze, che raccoglie informazioni sulle basi biologiche, i dati consolidati sull’utilizzo clinico delle CAR-T e le prospettive terapeutiche future.

Il piano editoriale e i contenuti sono a cura di un Board scientifico, costituito da 8 Esperti di fama internazionale nel campo dell’Onco-Ematologia. Ciascun esperto, insieme a un gruppo di collaboratori con specifiche competenze, coordina un’area specifica per la produzione dei relativi contenuti nella piattaforma online.