Il progetto

CAR-TEAM (Chimeric Antigen Receptor T-cells Team) è una piattaforma scientifica online di Accademia Nazionale di Medicina, sull’affascinante e complesso scenario di utilizzo delle cellule T, ingegnerizzate per esprimere il “Chimeric Antigen Receptor” (CAR-T). È un progetto educazionale, di aggiornamento scientifico e condivisione di esperienze, che raccoglie informazioni sulle basi biologiche, i dati consolidati sull’utilizzo clinico delle CAR-T e le prospettive terapeutiche future.

Il piano editoriale e i contenuti sono a cura di un Board scientifico, costituito da 7 Esperti di fama internazionale nel campo dell’Onco-Ematologia. Ciascun esperto, insieme a un gruppo di collaboratori con specifiche competenze, coordina un’area specifica per la produzione dei relativi contenuti nella piattaforma online.

Inoltre, è presente un’area ad accesso riservato per facilitare la comunicazione e lo scambio tra i diversi Centri Accreditati in Italia per la gestione e la standardizzazione delle terapie con CAR-T cells.